sabato 31 ottobre 2009

celo!

HO VINTO UNA CENA! IL PEDIATRA MI HA RICHIAMATO. HO PARLATO CON LA SUA GENTIL CONSORTE E MI DICE "SA SIGNORA COL PANICO CHE C'è IN GIRO...." NON POSSO CHE RISPONDERE "SIGNORA IO NN HO IL PANICO, LA STO CHIAMANDO AL 7 GIORNO DI FEBBRE...E SE M DICE COSA FARE GIURO NON LA RICHIAMO PER GLI ALTRI DUE". DOPO UN QUARTO D'ORA IL MIO DOTTORE MI CHIAMA. LA SUINA SE VA, MA L'ANTIBIOTICO VA BENE A QUESTO PUNTO PER L'APPARATO RESPIRATORIO. L'ANTIVIRALE PARE FACCE PU DANNI CHE ALTRO. GRAZIE DOC! IO PERO AVREI BISOGNO UNA BOCCATA D'ARIA.

SUINA SI SUINA NO, CELO CELO MANCA

Sono ufficialmente confusa. Prima che cominciassero a parlare di suina il trend è sempre stato: non chiamare il pediatra fino alla fine del 3 giorno di febbre. Solitamente dal 4 giorno si è sempre partiti con la cura antibiotica.
Per cui: lune- marte-mercole: febbre. tachipirina. (Siria amore mio mannaggia a te e alla tua deglutizione atipica infantile mi costi un botto in sciroppo) Giovedi mattina sembra guarita. Nel tardo pomeriggio rifebbrone. E penso che l'indomani tocca proprio che chiamo il pediatra.
E qui casca l'asino! Il fortunato che trova il pediatra ogni volta che ne ha bisogno vince una cena.
Per cui forte del trend di cui sopra e scambiato 4 chiacchiere con il dentista con 3 figli decido per l'antibiotico. Ma andando comprare le pizze per la cena incontro un'amica che mi dice "ma no, ma dai, ma se è suina l antibiotico non serve ci vuole l'antivirale". Superficialona? Anche si, ma se dicono che si tratta come una normale influenza allora io farei cosi. E dicono di non andare all ospedale se non in casi disperati. E i miei non sono disperati. Resta il fatto che oggi è il 6 giorno di febbre, che io vago con le scatolette di medicinali e non so davvero cosa fare.

giovedì 29 ottobre 2009

TELEVISIONITà

Alla televisione ci propinano milioni di programmi alcuni bollino verde, alcuni gialli e alcuni rossi. E se devo dire la mia non sono sempre d'accordo. Ma visto che ogni tanto farnetico seriamente, state tranquilli, non mi propongo come garante. é' capitato spesso che sta benedetta/maledetta tv fosse accesa all'ora di cena, e si sentisse in sottofondo il tg5... che non ha un bollino vero? Poi attenzione! su un canale parte un telefilm col bollino giallo. No bambini o con la mamma e o il papà o niente. e su un altro canale uno di quegli show con tanti comici divertenti. Perfetto niente bollino, avanti tutta. Mia figlia è stata terrorizzata per anni all'idea di sparire, che qualcuno la rubasse. Tutti e 3 vedono un attore con un po di sangue che cola e gridano "mamma guarda quanto ketchup!!" "ma va è pomodoro". E sulla comicità....quanto ridere sto sesso. Ma che ci sarà mai da ridere per un ragazzino che non sa nemmeno cosa sia????
A sto punto rifletto e rimetto io i bollini.
Il vecchio "fame", con quel gran gnocco di Leroy è diventata una scuoletta senza fatica ( le gocce di sudore di Leroy me le ricordo bene io insieme al piede con la fascetta) dove le alte bionde magre e ricche sono vincenti anche se un po cretine, dove si parlano alle spalle, dispetti a go.go. Le ragazzette con la coscetta piena e l'apparecchio sono sempre un po sfigate e lasciate da parte. Sulle scuole di danza teatro canto che vanno in onda per tutte le età a tutte le ore avrei dire e dire. Sconcertata tempo fa avevo scritto a dei dirigenti di associazini contro bulimia e anoressia. Una sera non so perchè la tv era accesa sul il serale(e nn sbaglio si chiama cosi). Ho sentito una discussione di professori contro una ragazzina che a dir loro "magna troppo" e per cui nn è adatta a fare la ballerina. In un anno di casting avrebbero potuto trovarne un'altra magrina al posto suo. Parlandone in giro la risposta è sempre che loro hanno un copione, che è tutto deciso a tavolino ecc...allora consiglierei alla ragazza a dir loro grassa di fare teatro e nn danza perchè le sue lacrime soffocate erano talmente reali da poter essere agli oscar come miglior attrice drammatica.E comunque, anche se cosi fosse , le ragazzine a casa il copione non ce l'hanno. Ho lavorato tanti anni come agente di modelle e questo è stato uno dei motivi per cui io quel lavoro non lo farò mai più. Dover dire a delle ragazzine che devono diomagrire che sono grasse e che non faranno mai niente per questo motivo e poi vederle ripartire solo ridotte a un gruppetto di ossa per andare a curarsi mi ha fatto sentire piu volte CATTIVA. Non ho bisogno chiaramente di riscattarmi da quello ,semplicemente credo che alla gogna ci stiano sempre i cosi detti modellari e la ciurma a capo del programma dovrebbe essere a volte censurata. Le associazioni mi hanno risposto "signora lei ha ragione , ci hanno scritto in tante ma noi non ci possiamo fare niente". FAcileeeeeeeeee!!!!!!!!!! Io faccio: vietata nella maniera più assoluta la visione di quel programma ai miei figli. Ma vorrei che si potesse fare di più.
Questi sono UFFICIALMENTE i programmi a bollino rosso a mio avviso. Perche non passa piu il messaggio che il bene deve vincere sul male ecc. Perchè tutto rimane sempre in superficie. Magari meglio una storia sulla mafia, quelle in serie, sangue nemmeno tanto, uno scorcio piu o meno fatto bene sul'italia che è stata e che forse ancora è. E se ci si vuole divertire ci si prova a raccontare barzellette, o cose accadute a noi genitori alla loro età, storie divertenti sui loro nonni o che ne so.......Con questo nn voglio condannare la televisione, e nemmeno chiudere gli occhi per non vedere cosa mi gira intorno.
Sono solo dubbiosa. Su quali siano i programmi a bollino verde-giallo-rosso.

martedì 27 ottobre 2009

MI PRESENTO



Bisogna sempre contare fino a 10 prima di parlare.
Quando dico una cosa a qualcuno è solo quello che sto dicendo, non c'è niente di celato.
E meglio dire che aspettarsi che qualcuno capisca quello che hai nella testa.
Se ti mando affanculo è perchè ti voglio bene o ti stimo altrimenti non spreco fiato.
"Niente" è meglio di un abbraccio col pat-pat sulla schiena.
Non è che non capisco quello che mi dicono è che a volte c'è gente che non capisce solo che la penso diversamente.
E' valido dire non ne ho voglia, nemmeno di vederti (ed è sottinteso secondo il punto 4 che in quel preciso momento non mi va senza che ci sia chissà cosa sotto).
Mi da fastidio che l' aborto sia un argomento trattato sempre dagli uomini e il divorzio dai gay.
Gli unici peli che servono sono ciglia e sopracciglia per non far cadere il sudore negli occhi.
L'umiltà va di pari passo con il buon senso.
Se dici "non lo so" non diventi nè cieco nè impotente. al limite ti puoi documentare e poi saperlo.
Se chiedi aiuto non puoi sempre pensare che la persona che hai di fronte te lo possa dare.
A volte dovremmo cercare di carpire uno sguardo per capire che chi ci sta di fronte ci sta chiedendo aiuto.
Tutti abbiamo sbagliato almeno una volta volontariamente o non. ma questo non giustifica che ti debbano crocifiggere a vita.
Siamo responsabili di tutte le nostre azioni.
Se ci beccano con le mani nel sacco la maggior parte delle volte è perchè lo abbiamo voluto.
Se ti dimentichi un appuntamento è perchè in fondo non ci volevi andare.
Niente è irreversibile , forse qualcosa si pero.
Il mare mi piace la montgna mi fa schifo
E mi fa schifo anche lo champagne piu pregiato ma quando lo dico mi guardan male, dicendo ma tu non hai mai assaggiato....ma che ne sai?!?!? se la roba con le bolle non mi piace chettenefregaatte?
Il vino rosso a litri...e la birra o con la pizza o quando torno dalla spiaggia
Da un annetto a questa parte ho conosciuto un sacco di gente che aveva un sacco da insegnarmi Gli uomini che ti trattano male di solito ti vogliono fare , glielo dico sempre al mio dietologo quando mi dice che sono grassa.


Ho lottato una vita per la mia indipendenza. mi sono fottuta con le mie mani


Come si fa ad avere i figli che ti rispondono sempre sissignore?


Ho 2 figli maschi. se devo diventare una suocera classica forse faccio in modo che discutano a vita sull aborto e il divorzio.


Non è vero che siamo tutti uguali. e meno male che siamo diversi se no sai che noia .


Mi sa che ha ragione la mia nonna.


il prosciutto crudo e il salame mi piacerebberodi più se non mi venisse in mente che la pelle intorno sono le budella

SONO CERTA, L'ETA' NON C'ENTRA.

sono assolutamente certa che non sia la solita questione che tiro in ballo
quella che ormai ho una certa età
anche perchè, siamo sinceri, non è vero
sono ancora una giovincella
conciata come mia nonna
rimane il fatto che mi riesce davvero difficile capire come cavolo funziona questo alieno chiamato bog. ma ormai ho deciso devo imparare senza chiedere mai (ALL'IMPROVVISO VISUALIZZO CAMICIA DI JEANS APERTA DA UN MANO CON UNGHIE ROSSE LACCATE)
e qui si rifa vivo il mio testosterone troppo alto rispetto alla media femminile mondiale
parlo come un uomo, mangio come un uomo, parlo come un uomo, bevo come un uomo
e i peli sono tutti maschili
e ci litigo da una vita
lo dico sempre a mia mamma
le perdono tutto, di avermi fatto piccola e tarchiatella
di non avermi passato il gene della gamba lunga e magra
ma i peli no, quelli non glieli perdonerò mai!
bene,
ora chiudo risalvo tutto e poi rifaccio.

ci sono!

ecco,ci sono anche io. visto che 2 volte in 2 giorni mi è stato detto "dovresti aprire un blog!" non ho potuto che decidere di seguire il consiglio.

quindi, sono riuscita a registrarmi, scegliere la pagina, i colori, il tipo di scrittura, salvato tutto. e non è che sia molto soddifatta ma ho letto che posso cambiae le impostazioni quando mi pare e piace quindi , visto che IL DEFINITIVO mi spaventa, e questo non lo è IO NON HO PAURA .

ora tocca che mi cerco degli amici. non è che per caso qualcuno puo cercare me?

cosa faccio ? un copia incolla di cose scritte in passato?

giusto cosi, per farmi conoscere...eccheneso! magari domani studio meglio.