sabato 31 ottobre 2009

SUINA SI SUINA NO, CELO CELO MANCA

Sono ufficialmente confusa. Prima che cominciassero a parlare di suina il trend è sempre stato: non chiamare il pediatra fino alla fine del 3 giorno di febbre. Solitamente dal 4 giorno si è sempre partiti con la cura antibiotica.
Per cui: lune- marte-mercole: febbre. tachipirina. (Siria amore mio mannaggia a te e alla tua deglutizione atipica infantile mi costi un botto in sciroppo) Giovedi mattina sembra guarita. Nel tardo pomeriggio rifebbrone. E penso che l'indomani tocca proprio che chiamo il pediatra.
E qui casca l'asino! Il fortunato che trova il pediatra ogni volta che ne ha bisogno vince una cena.
Per cui forte del trend di cui sopra e scambiato 4 chiacchiere con il dentista con 3 figli decido per l'antibiotico. Ma andando comprare le pizze per la cena incontro un'amica che mi dice "ma no, ma dai, ma se è suina l antibiotico non serve ci vuole l'antivirale". Superficialona? Anche si, ma se dicono che si tratta come una normale influenza allora io farei cosi. E dicono di non andare all ospedale se non in casi disperati. E i miei non sono disperati. Resta il fatto che oggi è il 6 giorno di febbre, che io vago con le scatolette di medicinali e non so davvero cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento